2A+P/A Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo

2A+P/A è uno studio di architettura fondato da Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo, con sede a Roma. Lo studio si occupa di progettazione architettonica, con un particolare interesse per la natura e la condizione della città contemporanea. 

Hanno presentato i loro progetti e realizzato installazioni site-specific per diverse mostre internazionali, come la 14a, 13a e 11a Biennale di Architettura di Venezia, la 5a Biennale di Architettura di Brasilia e la 1a Biennale di Architettura di Orléans. Hanno esposto il loro lavoro in istituzioni e musei come il Netherland Architecture Istitute di Rotterdam, il Victoria & Albert Museum e l’Architectural Association di Londra. I loro modelli e disegni fanno parte di collezioni pubbliche e private come quella del Frac Centre di Orléans, del MAXXI di Roma, di Pierre Bergeé & Assoicés e di Antonio Lupi.

Lo studio ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali: la menzione d’onore al Piranesi Award, allo Zumtobel Group award, finalista alla Medaglia D’Oro dell’Architettura Italiana e all’Aga Khan Award, vincitore del Prix Specialé Hiver, e terzo premio all’Asia Architecture Award. Portano avanti la loro ricerca anche attraverso iniziative editoriali, come la rivista di architettura di San Rocco e sono tra i fondatori di CAMPO, uno spazio per discutere, studiare e celebrare l’architettura a Roma. Insegnano presso il Royal College of Art di Londra. 

www.2ap.it

Orari

Martedi - Sabato 15:30 - 19:30
Mattina su appuntamento

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930
Facebook: Antonia Jannone

Dove siamo

Corso Giuseppe Garibaldi, 125
20121 - Milano

P.IVA: 06349380151