Anna De Carlo

Nata a Milano, Anna Vermiglia De Carlo è un’artista, pittrice e scultrice che alterna e mescola da sempre le sue attività, sovrapponendo in modo ingegnoso generi e tecniche.

Le diverse forme espressive utilizzate le hanno permesso di creare nel tempo la raffigurazione di un personale mondo onirico e fiabesco, dove mistero, ironia, eleganza, segno e colore sanno fondersi con sapienza. Le sue sculture tagliate in sottili lamiere d’ottone che luccicano e danzano nell’aria fanno parte di molte collezioni private ed estere, così come i suoi quadri e disegni. Ha dedicato con successo tutta la sua vita anche a varie forme di design, dalle luci da tavolo alla grafica, dai film d’animazione al disegno per tessuti, fino alla decorazione e ai vetri d’arte.

La costante ricerca, i suoi molti talenti, l’esperienza maturata in tante attività diverse, l’hanno portata in Salento a progettare una linea di arredo per esterni ‘AdC OUTSIDE’ lavorando con artigiani locali, esplorando la ricchezza della tradizione salentina unita alla sua creatività contemporanea.

Ha studiato presso il M.I.T. di Cambridge, USA, dove ha sviluppato la sua formazione artistica presso il C.A.V.S. (Center for Advanced Visual Studies). Per dieci anni è stata disegnatrice, creativa e autrice dell’ Albero Azzurro, un programma televisivo molto popolare, in onda su RAI 1. I suoi numerosi libri illustrati sono stati pubblicati dalle più importanti case editrici italiane, come: Rizzoli, Bompiani, Electa, Fabbri, De Agostini e Emme. Le sue illustrazioni sono state regolarmente diffuse dalle maggiori testate giornalistiche: La Repubblica, La Stampa, Abitare, Amica, Esquire, Il Messaggero, l’Europeo.

Coinvolta in diversi progetti architettonici con il padre, l'architetto Giancarlo De Carlo, curandone vari aspetti decorativi.

Vive tra Milano, il Salento e Berlino. Ha due figli musicisti: Jessica e Leo Einaudi.

Orari

Martedi - Sabato 15:30 - 19:30
Mattina su appuntamento

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930
Facebook: Antonia Jannone

Dove siamo

Corso Giuseppe Garibaldi, 125
20121 - Milano

P.IVA: 06349380151