Rentrée scolaire. Ricordi di natura al rientro dalle vacanze

9 Settembre 2015 / 19 Settembre 2015

Rentrée scolaire. Ricordi di natura al rientro dalle vacanze. Con Giovanni Tamburelli, Jessica Einaudi, Drick Dickinson

Come augurio di buon autunno, la galleria Jannone dedica le prime due settimane del suo programma espositivo ai favolosi animali di Tamburelli; libellule, gufi, mucche, zanzare popolano gli spazi della galleria e del giardino, insieme alle delicate e poetiche Foglie della giovane artista Jessica Einaudi e alle tranquille acque di laguna immortalate dalla fotografa Drik Dickinson.

........................................................................................................................

Giovanni Tamburelli, nato a Torino nel 1952, è poeta e pittore; vive e lavora a Saluggia. Il suo primo volume di poesie “le stagioni” è del 1981, nel 1984 “Cerimonie”, nel ’91 “la creazione”, “Breath poems” nel 1997…

Jessica Einaudi, nata nel 1983, è un’artista e cantautrice italiana. La sua arte si ispira all’ astrattismo e al primitivismo e riflette su temi come la solitudine, l’isolamento e la precarietà dell’esistenza. A partire dal 2013, Einaudi ha esposto le sue opere in molteplici mostre tra Milano e Berlino, città dove attualmente vive e lavora. In occasione di questa mostra, l’artista presenta 20 opere inedite a tecnica mista su carta cotone che riflettono su un particolare momento di transizione, quando le foglie si staccano dagli alberi  e cadono a terra. Un istante di splendore, così breve e unico, dove le foglie da essere soltanto parte di una moltitudine, diventano singole creature con una luce propria. È un apice di bellezza fra la vita e la morte.

Drik Dickinson è nata a Venezia e vive a Limerick, in Irlanda. Ha studiato Scienze Naturali all’University of Galeway, dove si è specializzata in botanica. Parallelamente, Drik ha seguito corsi di pittura fiamminga e fotografia. Le sue ricerche botaniche e fotografiche l’hanno poi portata a esplorare molti angoli del mondo, rivolgendo la sua ricerca all’acqua e al suo incessante scorrimento: metafora dei ritmi della vita e della natura.

Orari

Martedi - Sabato 15:30 - 19:30
Mattina su appuntamento

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930
Facebook: Antonia Jannone

Dove siamo

Corso Giuseppe Garibaldi, 125
20121 - Milano

P.IVA: 06349380151