Valentino Parmiani

5 Maggio 2008 / 31 Maggio 2008

Lunedì 5 maggio alle 19 si inaugura la mostra di Valentino Parmiani: acquerelli e tecniche miste su carta.

…"Il suo è l'impegno di un topografo e di un topofilo, dotato di una grazia innata e dotato di un'altra altrettanto innata capacità per l'arte del disegno. Un disegno limpido e schietto, che sa rendere agili e piane anche le cose più difficili.

Guardando i suoi lavori, ci si sente condotti per mano lungo una passeggiata schilleriana, per compiere una vera "ex-per-ientia", venendo da e passando attraverso ciò che i suoi occhi e la sua mano hanno saputo restituire per noi in un gesto pieno di amore portato su quel frammento di realtà." (Arduino Cantafora)

..."Valentino mi ha improvvisamente messo davanti agli occhi dei disegni che,  con una modestia invero assassina, diceva di aver eseguito nelle sue passeggiate in montagna. Così quel giorno affrettato dalle nuvole che si addensavano sul cielo del mio ritorno a Venezia, ho scoperto un aspetto che Valentino mi aveva sempre tenuto nascosto: la felice rappresentazione del mondo dove aveva vissuto prima di scendere nella nebbiosa pianura lombarda." (Massimo Scolari)

Orari

Milano: dal lunedì al sabato 15.30 - 19.30. La mattina su appuntamento.

Pietrasanta: temporaneamente chiuso

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930 +39 349 0853795
Facebook: Antonia Jannone
Instagram: Antonia Jannone

Dove siamo

Milano: C.so Giuseppe Garibaldi, 125

Pietrasanta: Via del Marzocco, 18

P.IVA: 06349380151