8 Giugno 2010 / 30 Giugno 2010

Emilio Gola. Momenti di Casa. dal 3 al 30 giugno 2010

Una raccolta recente di pastelli ad olio e disegni: “un dipingere non della memoria né del momento (che è parvenza illusoria) ma del presente, che ha la sua durata e verità in cui specchiare la quotidianità del suo giro di affetti: muti e parlanti. Il tutto con la attenzione che si ha per le cose e le persone care; ma senza intenerimenti o altra sorta di sbavature: con quel giusto distacco che è la misura del mondo vivendo ad occhi aperti”  (F. Dentice)
Emilio Gola ha sempre dipinto, questa è la sua prima mostra a Milano.

---

Carlo Modesti. Serendipity. sal 23 settembre al 16 ottobre 2010

 Per la prima volta in mostra le fotografie di Carlo Modesti: 40 scatti di vario formato legati al tema del viaggio che non si propongono di cogliere semplicemente aspetti caratteristici o bellezze naturali ma piuttosto vogliono […]  "abbracciare luoghi, persone, cose diverse, insolitamente comuni e comunemente insolite." […]  "Nelle fotografie di Carlo Modesti vedi ambienti naturali dirottati, non annullati dall'attività umana. Ma il lavoro sulla natura che lui osserva è soprattutto il lavoro di costruzione del suo paesaggio interiore. Abbracciare con lo sguardo  diventa per lui conoscenza, introspezione, azione. Mai contemplazione. Carlo ha il dono di trovare senza dover cercare: è la serendipity  a innescare il meccanismo". (Luigi Settembrini)

[…] "Carlo modesti ha avuto la fortuna d'essere stato liberato in giro per il mondo. Capita talvolta ai folletti. E gira, apparentemente senza meta, perchè, ed è ovvio, lo si dice sempre, il viaggio stesso è la vita. Lui però si riscatta dalla banalità del globetrotter perchè tutto gli succede come se rimanesse a casa..." (Philippe Daverio)

[…] "momenti che non importa datare. Luoghi che non importa nominare. Poichè qui l'aneddoto non è nulla, ma conta solo il sogno. Quello di Carlo Modesti nel suo peregrinare". (Marie-Francoise Leclère)

Orari

Milano: Martedi - Sabato 15:30 - 19:30 mattina su appuntamento

Pietrasanta: orari settembre, tutti i giorni 17 -22

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930 +39 349 0853795 (Pietrasanta)
Facebook: Antonia Jannone
Instagram: Antonia Jannone

Dove siamo

Milano: C.so Giuseppe Garibaldi, 125

Pietrasanta: Via del Marzocco, 18

P.IVA: 06349380151