9 Luglio 2003 / 30 Luglio 2003

Ferruccio Fazio e Andrea Micheli hanno fissato con il loro obiettivo l’uno la vita sott’acqua, l’altro l’ambiente, la natura, gli animali.

Quaranta fotografie in bianco e nero che introducono l’osservatore in due mondi adiacenti ma separati, ognuno a suo modo pieno di segreti e bellezza.

 

Ferruccio Fazio piemontese, dopo una formazione in gran parte all’estero, dirige (da oltre 20 anni) il Servizio di Medicina Nucleare dell’ Istituto San Raffaele di Milano.
Professore ordinario dell’Università Milano Bicocca, Direttore dell’ Istituto Bioimmagini e Fisiologia Molecolare CNR; è stato pioniere in Italia dell’ “imaging molecolare”: utilizzo d’apparecchiature biomediche complesse per ottenere immagini delle funzioni o del metabolismo degli organi del corpo umano. In particolare si è occupato della mappatura, con bioimmagini delle funzioni superiori del cervello (memoria, attenzione, linguaggio…). Oggi le Bioimmagini molecolari hanno un’importante applicazione clinica nella valutazione dei tumori.

 

Andrea Micheli è nato nel 1972. Duro d’orecchie, ha sviluppato un gusto per la fotografia che lo spinge al continuo tentativo d’inscatolare fatti, emozioni e suggestioni nel formato 24x36.
Si è laureato in Scienze Naturali e ha realizzato i suoi primi lavori importanti scegliendo a soggetto l’ambiente e il rapporto dell’uomo con esso. Gli piace ricordare l’amichevole e periodica collaborazione con Elliott Erwitt e la partecipazione alla più importante rivista dedicata ai grandi fotografi in Italia: “CITTA”.

Orari

Milano: dal lunedì al venerdì 15.30 - 19.30. La mattina su appuntamento.

Pietrasanta: temporaneamente chiuso

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930 +39 349 0853795
Facebook: Antonia Jannone
Instagram: Antonia Jannone

Dove siamo

Milano: C.so Giuseppe Garibaldi, 125

Pietrasanta: Via del Marzocco, 18

P.IVA: 06349380151