Marco Palmieri

2 Aprile 2019 / 2 Aprile 2019

"Se la fotografia storicamente nasce dalla luce che cosa succede se questa diventa così importante da disegnare lei stessa lo spazio? È una domanda, forse un dubbio, inevitabile di fronte alle immagini di Marco Palmieri [...]" Roberto Mutti

Martedì 2 aprile 2019 ore 18:30
musica da camera eseguita da Cosimo Carovani
 
A conclusione della mostra "Stanze" di Marco Palmieri, Cosimo Carovani, violoncellista del Quartetto Indaco e primo violoncello dell'Orchestra da Camera "Milano Classica", eseguirà brani scelti di Johann Sebastian Bach.

Milano Classica, venticinque anni di storia per una delle realtà più rappresentative e importanti della vita artistica e musicale meneghina. Operatore principale del progetto culturale promosso dal Comune di Milano “Palazzina Liberty in Musica”, Milano Classica affianca all'attività della propria orchestra l’organizzazione di una ricca rassegna musicale in cui sono ospiti alcune tra le più attive realtà del territorio. L'elevata qualità dell'offerta artistica e l'immediatezza della fruizione sono le caratteristiche che rendono la stagione di Milano Classica la vera colonna sonora della città, ne raccontano la vivacità, l’eleganza, l’apertura e l’amore profondo per l’arte, in ogni sua forma e declinazione.

Cosimo Carovani si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida di Andrea Nannoni e consegue il diploma di Bachelor K.A. presso la Hochschule für Musik Theater und Media di Hannover. 
É primo violoncello dell’Orchestra da Camera “Milano Classica” e “Milano Classica Sinfonica”, e ha collaborato con orchestre quali: O.G.I, Orchestra “Leonore” di Pistoia, Orchestra Uni.Mi., Orchestra “Vincenzo Galilei”.

Orari

Milano: Martedi - Sabato 15:30 - 19:30 Mattina su appuntamento

Pietrasanta: Martedi - Domenica 18:00 - 23.00

Info

.(JavaScript must be enabled to view this email address)
tel. +39 02 29002930
Facebook: Antonia Jannone
Instagram: Antonia Jannone

Dove siamo

Milano: C.so Giuseppe Garibaldi, 125 Pietrasanta: Via del Marzocco, 18