21 Giugno 1999 / 24 Luglio 1999
"Nelle immagini di Busci mi incanta l'equilibrio instabile fra misteriosi "sonar" che arrivano dal passato e altrettanto misteriosi impulsi che arrivano dal futuro." Flavio Caroli
Ventiquattro opere ad olio e acrilico su tela, masonite, carta.
Alessandro Busci vive e lavora a Milano, dove è nato nel 1971. Frequnta il Politecnico e si laurea in Architettura nel 1996, con una tesi in storia dell'arte curata da Flavio Caroli.
Nello stesso anno è invitato alla 36esima edizione del Premio Suzzara. Dal 1997 collabora con l'Atelier Mendini dove partecipa a vari progetti di architettura, decorazione e allestimento tra cui la mostra itinerante di Telefono Azzurro e diversi negozi Swatch in Italia e all'estero. La stessa Swatch gli commissiona dal 1997 il decoro dello store di San Marino, Verona, Rovigo, Roma, Firenze.
Nel 1998 Alessandro Riva lo include, nel servizio Art Spotting di ARTE, fra i cento giovani protagionisti dell'arte per l'Europa del 2000 definendo la sua pittura "una originalissima sintesi tra le esperienze dell'Informale e quelle della Nuova Figurazione."
Questa è la sua prima personale.